L'hockey subacqueo si pratica in Apnea, si risale in superficie solo per respirare e poi immergersi nuovamente per partecipare al gioco utilizzando la piscina e adattando il campo di gioco alle dimensioni e caratteristiche strutturali della piscina, mentre nelle competizioni ufficiali la dimensione della vasca è generalmente quello delle normali piscine come per il Rugby Subacqueo.
L'obiettivo del gioco è quello di fare goal con il disco o la sfera nella porta avversaria collocata nella parte fonda della vasca, esattamente come un qualsiasi altro sport di squadra, cercando di superare i giocatori avversari.
Arbitraggio:
Gli arbitri sono 3: un capo arbitro è posizionato fuori dall'acqua ed ha un interruttore che azione una segnale sonoro anche subacqueo, e altri due arbitri (nelle competizioni mondiali sono 3) sono in acqua. Quando un arbitro rileva una infrazione, viene segnalata al capo arbitro che interrompe il gioco.
Con maschera, snorkel, pinne e con alcune attrezzature specifiche, quali mazze, guanti, calotta tipo pallanuoto, disco o sfera, si è pronti per giocare a Hockey Subacqueo.
A.S.D. SportInAcqua
Mobile: 335 5445232